Ultime notizie

21 Aprile 2023

Fondo Traianus, Kryalos SGR: finanziamento da 85 mln per l’acquisto di portafoglio logistico di 165 mila mq

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali Traianus ha ottenuto un finanziamento a medio-lungo termine per un valore di 85 milioni di euro da BNP Paribas, che ha agito anche in qualità di Bookrunner, al fine di finanziare un portafoglio di asset logistici.

Il portafoglio di proprietà del Fondo Traianus, gestito da Kryalos SGR e sottoscritto al 100% da GLP, è composto da quattro asset nel nord Italia interamente locati per 165 mila mq. Grazie alle certificazioni possedute dall’asset di Fiorenzuola (PC), il finanziamento si identifica, in parte, come Green Loan. 

Il portafoglio logistico è stato costituito attraverso una serie di acquisizioni effettuate nel 2022 e in parte nel primo trimestre del 2023. 

Marco Belli, Country Director di GLP: “Questa operazione testimonia la volontà di GLP di proseguire la propria strategia di investimento in Italia. Miriamo a posizionarci sempre di più quale player di riferimento del mercato, rispondendo alla crescente domanda di asset di qualità, sostenibili e tecnologicamente avanzati. I nostri immobili logistici, infatti, sono in grado di generare ottime performance di rendimento, anche grazie anche alla loro ubicazione strategica nei pressi dei principali snodi infrastrutturali del Paese”.

Paolo Bottelli Fondatore ed Amministratore Delegato di Kryalos SGR: “L’operazione di financing conclusa è di assoluto rilievo perché, in un periodo particolarmente delicato dei mercati come quello attuale, testimonia la credibilità, da un lato, degli investitori coinvolti e, dall’altro, del settore logistico, che rappresenta una asset class che si conferma appealing e centrale nelle strategie di investimento, in quanto risponde ad un’esigenza concreta del mercato di garantire un aumento di offerta di immobili di qualità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi