Ultime notizie

3 Marzo 2023

Finlogic: al via OPA Credem a 12 euro ad azione. Obiettivo delisting

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al via il lancio da parte di Argo (società controllata in via indiretta da Credem Private Equity Sgr) dell'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su 7.343.634 azioni ordinarie di Finlogic con l'obiettivo di ottenere la revoca del titolo dall'Euronext Growth Milan. 

Il corrispettivo è pari a 12 euro ad azione, che incorpora un premio del 77,78%. In caso di totale adesione, il controvalore massimo complessivo è pari a 88.123.608 euro. 

La soglia di adesione all'offerta è fissata al 95% ma Argo si riserva la facoltà di rinunciarci. La decisione è arrivata dopo l'avveramento di una serie di condizioni sospensive. Tra queste anche quella sulla sottoscrizione del contratto per reperire i fondi necessari all'operazione: per finanziare l'OPA Argo farà in parte ricorso alle risorse finanziarie che saranno messe a disposizione da Credit Agricole Italia e Bper.

Quanto ai motivi dell’OPA, l'offerta si inquadra nell'ambito di un progetto di investimento di Credem nel gruppo che fa capo a Finlogic per la sua valorizzazione. 

L'obiettivo è sostenere l'attuale piano industriale del gruppo Finlogic e accelerarne il processo di crescita e di sviluppo in Italia e all'estero. In questa chiave, “il delisting consentirà di perseguire più agilmente ed efficacemente il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, aumentando la flessibilità gestionale e organizzativa della società con una riduzione dei suoi oneri gestionali e informativi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi