Ultime notizie

11 Ottobre 2021

Findomestic: dal 2023 nuova sede nel quartiere Novoli di Firenze

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Findomestic, società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas, trasferirà la propria sede nel quartiere  Novoli di Firenze. Il trasferimento consentirà di razionalizzare il patrimonio immobiliare e generare valore condiviso tra i clienti e la banca. 

L’immobile sarà disponibile dal 2023. Si tratta di un edificio di oltre 20 mila metri quadrati a basso impatto ambientale candidato alla certificazione Leed GOLD. La nuova sede ospiterà 1.600 dipendenti, 1.300 postazioni di lavoro, 100 sale riunioni, l’Auditorium di circa 200 mq, un foyer di oltre 150 mq, aree di coworking e 1.000 mq per i servizi dedicati alla ristorazione. 

Gilles Zeitoun, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Findomestic: “Si tratta di un progetto innovativo, emblema dei valori che, da oltre 30 anni, contraddistinguono la vision di Findomestic. Firenze ancora una volta accoglie il rinnovamento culturale e umanista, simbolo di progresso e benessere collettivo. Ogni collaboratore troverà un ambiente conforme al benessere fisico e mentale, attrezzato per l’attività fisica e la riduzione dello stress lavorativo. Lo sviluppo di iniziative sociali e campagne di prevenzione, consentono una conformazione che ha come obiettivo quello di mettere le persone al centro.

Firenze e Findomestic rappresentano due eccellenze italiane, insieme guardano al futuro della rigenerazione urbana con attenzione e buone pratiche nel territorio. La nuova sede Findomestic, che si inserisce nello sviluppo e valorizzazione del quartiere Novoli, si pone in continuità rispetto all’accesso al Parco San Donato con corti e giardini alberati per rispondere a logiche green. Questo scambio con il territorio implementa una relazione solida con le realtà locali stimolando l’indotto economico a più livelli. 

La sensibilità di Findomestic nei confronti dell’ambiente è dichiarata nella mission aziendale, che vede la Banca protagonista di uno sviluppo sostenibile con comportamenti sempre più responsabili. Questo obiettivo diventa perseguibile con l’insediamento nella nuova sede, che consentirà consumi energetici ridotti, raccolta e riutilizzo delle acque piovane e un'efficiente gestione di scarti e rifiuti. Il dialogo e l’attenzione al contesto urbano è propedeutico agli ambienti di lavoro: efficaci per benessere e qualità della vita grazie all'utilizzo di tecnologie di ultima generazione a basso consumo energetico”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital