Ultime notizie

2 Luglio 2018

Fimaa-Confcommercio: nuove nomine alla Consulta mediatori merceologici

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Massimo Gregori (mediatore di cereali e sementi, FIMAA Bologna) e Roberto Fiorillo (mediatore di frutta e verdura, FIMAA Lazio Sud) sono stati nominati rispettivamente coordinatore e responsabile organizzativo della Consulta dei Mediatori Merceologici FIMAA – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Santino Taverna, presidente nazionale FIMAA: “La Federazione sin dal 1954, anno della sua fondazione, rappresenta la mediazione merceologica. Un comparto fondamentale per la crescita dell’economia delle merci, per il quale FIMAA si è posta il compito primario di favorirne la partecipazione ai tavoli istituzionali di interesse”.

Massimo Gregori, coordinatore Consulta dei Mediatori Merceologici FIMAA: “Nel corso della riunione sono state affrontate le tematiche più calde del comparto e programmate le prossime attività sindacali tra cui quella relativa alla formazione e all’accesso alla professione”.

Roberto Fiorillo, responsabile organizzativo Consulta dei Mediatori Merceologici FIMAA: “Tra i compiti prefissati dalla Consulta quello di promuovere le istanze a sostegno dello svolgimento dell’attività nei diversi comparti in cui la stessa si sviluppa e di incentivare la promozione di corsi propedeutici all’esame abilitativo presso tutte le Camere di Commercio territoriali”.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig