Ultime notizie

25 Maggio 2014

Federcasa: piano casa promosso sull'Erp

di G. N.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Soddisfazione dal mondo dell'edilizia residenziale pubblica per l'approvazione del Piano casa, “che fa definitivamente chiarezza sull'appartenenza delle abitazioni popolari degli Iacp e degli ex Iacp all'alveo degli alloggi sociali”.

 

Lo ha dichiarato Emidio Ettore Isacchini, presidente di Federcasa, aggiungendo che si tratta di “una conquista importante, che avrà ripercussioni positive sulla legge di stabilità, ottenuta grazie alla sensibilità del ministero delle Infrastrutture e della politica, di un parlamento che trasversalmente ha ascoltato ed accolto le richieste accorate della nostra federazione”.

 

Il piano casa tracciato dal ministro Lupi - ha aggiunto Isacchini - è il punto di partenza imprescindibile per dare risposte concrete ad un fabbisogno abitativo crescente in ogni angolo del Paese”.

 

In merito alla Tasi - ha concluso il presidente di Federcasa - ci auguriamo che da parte dell'Anci vi sia un indirizzo omogeneo sul territorio nazionale, al fine di non creare inquilini di serie A e di serie B”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi