Ultime notizie
Federalberghi interviene sulla necessità espressa dal ministro del Turismo, Daniela Santanché, di regolamentare le recensioni che gli utenti delle strutture ricettive lasciano sul web,
In un comunicato, la Federazione spiega: “Quella del ministro Santanché è anche la nostra visione: condividiamo pienamente la sua posizione riguardo la necessità di regolamentare quanto prima le recensioni online al fine di arginare gli effetti devastanti che un cattivo uso di questo strumento può provocare alle nostre imprese, ai lavoratori e agli italiani in genere. In un mondo in cui la tracciabilità è diventata centrale, è necessario intervenire sul tema con procedure certe, per comprendere come tali recensioni vengano fatte, chi le firmi e che base di veridicità abbiano”.
Le recensioni online – continua la nota – “possono avere un loro valore quando e se garantite da una forma di certificato di autenticità. Viceversa, possono trasformarsi in vere e proprie armi capaci di distruggere le aziende e le persone stesse. Bene, dunque, che il ministro ponga in essere azioni mirate in questo ambito, a tutele delle nostre comunità”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: I
Notizie Correlate
Roberto Necci, Responsabile Ufficio Studi Federalberghi Roma
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone, Direttore Monitor
Maurizio Cannone
Red
Maurizio Cannone
30 Settembre 2024
Red
Red
Red
Video Correlati
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025
18 Marzo 2025