Ultime notizie

24 Gennaio 2024

Federalberghi: bene la regolamentazione delle recensioni online

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Federalberghi interviene sulla necessità espressa dal ministro del Turismo, Daniela Santanché, di regolamentare le recensioni che gli utenti delle strutture ricettive lasciano sul web,

In un comunicato, la Federazione spiega: “Quella del ministro Santanché è anche la nostra visione: condividiamo pienamente la sua posizione riguardo la necessità di regolamentare quanto prima le recensioni online al fine di arginare gli effetti devastanti che un cattivo uso di questo strumento può provocare alle nostre imprese, ai lavoratori e agli italiani in genere. In un mondo in cui la tracciabilità è diventata centrale, è necessario intervenire sul tema con procedure certe, per comprendere come tali recensioni vengano fatte, chi le firmi e che base di veridicità abbiano”.

Le recensioni online – continua la nota – “possono avere un loro valore quando e se garantite da una forma di certificato di autenticità. Viceversa, possono trasformarsi in vere e proprie armi capaci di distruggere le aziende e le persone stesse. Bene, dunque, che il ministro ponga in essere azioni mirate in questo ambito, a tutele delle nostre comunità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi