Ultime notizie

27 Gennaio 2023

Fabilia: dalla Borsa al Tribunale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si è quotata alla Borsa di Milano, nel segmento ex AIM, ora Euronext Growth Milan, l’11 agosto del 2020. Prezzo per azione 1,60 euro e l’annuncio di voler essere il collegamento tra il settore hotel e gli investitori internazionali. 

I fatti descrivono invece il titolo sospeso dallo scorso anno (l’ultimo prezzo ufficiale pubblicato da Borsa è del 28 settembre 2022 e riporta 0,55 euro per azione). 

Oggi Fabilia ha diffuso questo comunicato, che avverte i suoi creditori: 

“Fabilia Group, catena di Family Hotel & Resort, comunica al mercato, ai propri creditori e ai creditori delle società controllate che, facendo seguito a quanto comunicato in data 27 dicembre 2022, nell’ambito della procedura di Composizione Negoziata di cui agli artt. 12 ss. del D. Lgs. n. 14 del 2019 - previa nomina dell’Esperto nella persona del dr. Gian Marco Grossi con studio in Ravenna, Via De Gasperi n.19 – è stata richiesta l’applicazione delle misure protettive del patrimonio delle Società del Gruppo Fabilia, efficaci con decorrenza dal giorno 11 gennaio 2023, con udienza di conferma delle stesse fissata per il giorno 15 febbraio 2023 ore 11 innanzi al Tribunale di Ravenna Giudice dr. Paolo Gilotta.

Fabilia Group avvisa i Creditori delle Società del Gruppo che:

i) dal giorno della pubblicazione nel registro delle imprese dell'istanza di applicazione delle misure protettive, i creditori non possono acquisire diritti di prelazione se non concordati con l'imprenditore, né possono iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari sul suo patrimonio o sui beni e sui diritti con i quali viene esercitata l'attività d'impresa;

ii) i creditori interessati dalle misure protettive non possono unilateralmente, rifiutare l'adempimento dei contratti pendenti o provocarne la risoluzione, né possono anticiparne la scadenza o modificarli in danno dell'imprenditore per il solo fatto del mancato pagamento dei loro crediti anteriori rispetto alla pubblicazione dell'istanza di applicazione delle misure protettive”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital