Ultime notizie

21 Ottobre 2021

Evergrande ottiene proroga bond scaduti

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Evergrande ha ottenuto un'estensione del prestito obbligazionario insolvente da 260 milioni di dollari. 

A riportarlo è Reuters citando il fornitore finanziario REDD che parla di rara tregua offerta al gruppo di Shenzen il giorno dopo il fallimento dell'accordo di vendere il 51% della sua unità di servizi immobiliari a Hopson Development per oltre 5 miliardi di dollari.

In una comunicazione alla Borsa, il secondo sviluppatore immobiliare del Paese ha affermato che la società aveva motivo di credere che Hopson non avesse soddisfatto il prerequisito per fare un'offerta generale per la sua unità, senza però fornire ulteriori dettagli. 

Le trattative erano iniziate i primi di ottobre e avevano portato alla sospensione temporanea del titolo di Evergrande dalla Borsa di Hong Kong. Le azioni sono tornate ieri alle negoziazioni registrando una caduta del 10%: l'annullamento della transizione con Hopson ha reso ancora più difficile la situazione di Evergrande. I creditori si stanno preparando per un duro default.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:    Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug