Ultime notizie

21 Gennaio 2022

Evergrande: obbligazionisti pronti ad azione esecutiva su asset

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un gruppo di obbligazionisti internazionali di Evergrande ha minacciato di portare avanti un’azione esecutiva, applicando una legge che potrebbe potenzialmente includere la liquidazione di asset beni della società.

I consulenti del gruppo di obbligazionisti hanno rilasciato una dichiarazione con cui accusano il gruppo immobiliare cinese pesantemente indebitato di aver nascosto informazioni cruciali sulle sue passività e di non essere riuscita a impegnarsi con i creditori nonostante le recenti dichiarazioni. 

Gli obbligazionisti, che includono fondi globali, gestori patrimoniali e investitori in difficoltà che detengono il debito Evergrande, sono assistiti dalla banca di investimento Moelis & Co. e dallo studio legale Kirkland & Ellis LLP. 

Evergrande, nel frattempo, ha reso noto che sta assumendo nuovi professionisti per avere un aiuto nel mitigare ed eliminare i rischi relativi ai debiti e a dare seguito alla richiesta dei creditori. Il gruppo ha assunto China International Capital Corporation e BOCI Asia Limited come consulenti finanziari e Zhong Lun Law Firm come consulente legale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi