Evergrande: obbligazionisti pronti ad azione esecutiva su asset
di red
Condividi:
Un gruppo di obbligazionisti internazionali di Evergrande ha minacciato di portare avanti un’azione esecutiva, applicando una legge che potrebbe potenzialmente includere la liquidazione di asset beni della società.
I consulenti del gruppo di obbligazionisti hanno rilasciato una dichiarazione con cui accusano il gruppo immobiliare cinese pesantemente indebitato di aver nascosto informazioni cruciali sulle sue passività e di non essere riuscita a impegnarsi con i creditori nonostante le recenti dichiarazioni.
Gli obbligazionisti, che includono fondi globali, gestori patrimoniali e investitori in difficoltà che detengono il debito Evergrande, sono assistiti dalla banca di investimento Moelis & Co. e dallo studio legale Kirkland & Ellis LLP.
Evergrande, nel frattempo, ha reso noto che sta assumendo nuovi professionisti per avere un aiuto nel mitigare ed eliminare i rischi relativi ai debiti e a dare seguito alla richiesta dei creditori. Il gruppo ha assunto China International Capital Corporation e BOCI Asia Limited come consulenti finanziari e Zhong Lun Law Firm come consulente legale.