Ultime notizie

18 Giugno 2021

Eurocommercial: Certificazione BREEAM in-use per tutti gli asset in Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Eurocommercial Properties ha ottenuto la certificazione BREEAM In-Use di tutti gli asset del portafoglio italiano.

Un percorso che arriva a compimento con l’ottenimento della certificazione BREEAM In-Use, con rating Very Good, anche per i Centri Commerciali Curno (Bergamo), Cremona Po (Cremona), Il Castello  (Ferrara), I Portali (Modena), dopo le certificazioni già ottenute nel 2017 per Carosello (Milano) e nel 2019  per i Centri Commerciali I Gigli (Firenze), Fiordaliso (Milano), Collestrada (Perugia). 

In fase di  ottenimento l’upgrade del rating di Certificazione, livello Excellent, relativamente ai Centri Commerciali I Gigli e Carosello.

Eurocommercial si è avvalsa della collaborazione della società Deerns Italia in qualità di BREEAM In-Use Assessor/Auditor per l’ottenimento delle certificazioni dei Centri Commerciali Curno, Cremona Po, Il Castello, I Portali.

Marta Mossetti, Senior Project Manager & Coordinatrice del Dipartimento Tecnico di Eurocommercial Properties Italia: “Siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto, le certificazioni ottenute dimostrano il nostro costante impegno nell’intraprendere passi determinanti verso tematiche di sostenibilità e responsabilità ambientale. Sarà per noi una priorità proseguire in questa  direzione nei processi di progettazione, realizzazione, gestione e conduzione degli asset, non solo per  l’Italia ma a livello di gruppo”.

Giuseppe Dibari, Managing Director di Deerns Italia: “Siamo lieti di aver contribuito attivamente al raggiungimento di un risultato così importante. Abbiamo apprezzato in particolar modo la volontà  di Eurocommercial di puntare ad obiettivi sfidanti, investendo, dove necessario, nel miglioramento dei  propri asset in linea con i propri standard ESG”.

James Fisher, Business Development Manager - Real Estate, BRE: "Congratulazioni a Eurocommercial che ha dimostrato grande leadership nell'ottenere la certificazione BREEAM In-Use per il  proprio portafoglio di centri commerciali, dando un segnale importante al mercato che i temi della sostenibilità  aumentano il valore degli asset. La società si conferma un esempio significativo per tutti gli investitori europei  che si sforzano di fare lo stesso e per questo devono essere encomiati”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi