Ultime notizie
12 Giugno 2026
Eurobuilding ha presentato il progetto di ampliamento del porto di Civitanova Marche e di rigenerazione delle aree retroportuali con l’obiettivo di costituire un polo di ricezione turistico attento alle esigenze della nautica italiana e internazionale. Gli investimenti sono stimati in oltre 150 milioni di euro.
Il progetto si propone di dare impulso alla cantieristica nautica, già presente sul territorio, sviluppando un distretto di oltre 45.000 mq dedicato allo stazionamento e al refitting di yacht e super yacht.
L’operazione prevede anche la realizzazione di due nuovi alberghi e alcune strutture ricettive di “short stay” per un totale complessivo di quasi 650 camere. Completeranno il nuovo distretto turistico una spiaggia urbana, spazi verdi e spazi commerciali. L’area demaniale richiesta in concessione dal progetto di rigenerazione sarà dotata di parcheggi, percorsi pedonali, piste ciclabili e aree di verde pubblico.
Notizie Correlate
17 Dicembre 2025
red
Red
Red
17 Dicembre 2025
Red
Red
17 Dicembre 2025
Red
17 Dicembre 2025
Red
Red
17 Dicembre 2025
Red
17 Dicembre 2025
Maurizio Cannone
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




