Ultime notizie

9 Gennaio 2024

Engel & Völkers: oltre 1 mld di fatturato nel 2023

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers ha chiuso il 2023 con un fatturato pari a oltre un miliardo di euro. Sebbene i ricavi da commissione siano leggermente diminuiti da 1,2 miliardi di euro nel 2022 a 1,1 miliardi, il gruppo attivo nel comparto immobiliare ha registrato performance nettamente migliori rispetto alla media del settore.

Jawed Barna, CEO di Engel & Völkers: “Da quando sono saliti i tassi di interesse, la sfida dell’intermediazione immobiliare è stata consolidare le aspettative di prezzo di acquirenti e venditori. Oltre a servizi su misura, la clientela richiede soluzioni di finanziamento personalizzate e, da questo punto di vista, nell’attuale contesto di mercato, i nostri clienti possono beneficiare di servizi su misura attraverso Engel & Völkers Finance”.

Per quanto riguarda le prospettive per i 2024, E&V punta a consolidare il business e a rafforzare i servizi per accelerare la crescita. “A causa della recente stabilizzazione dei tassi di interesse – commenta ancora Barna –, a medio termine il mercato immobiliare subirà un rallentamento. La competenza, l’esperienza e l’eccellenza professionale saranno, quindi, fattori fondamentali per rafforzare la fedeltà dei clienti e conquistare ulteriori quote di mercato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi