Ultime notizie

20 Dicembre 2014

Enasarco, no grazie: audizioni confermano previsioni pessimistiche

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

“Le risultanze delle diverse audizioni di Enasarco alla Commissione parlamentare di vigilanza degli ultimi mesi, e in particolare da quella del 17 dicembre, smentiscono le rassicuranti dichiarazioni dei vertici dell'ente rilasciate recentemente agli organi di stampa e non fanno altro che confermare le nostre pessimistiche previsioni sul futuro dell'ente, a meno di drastici ed immediati interventi da parte dei ministeri vigilanti”.

Lo fanno sapere le associazioni Anasf, Federagenti e Fiaip, membri costituenti del comitato Enasarco no grazie, che da tempo chiedono una completa revisione del sistema previdenziale in questione.

“Occorrono nuovi meccanismi gestionali e di governance a tutela degli iscritti della fondazion – fa ancora sapere il comitato - come sottolineato durante l'audizione del 17 dicembre dal Senatore Puglia, che ha chiesto ufficialmente il commissariamento dell'ente e l’apertura di un tavolo interistituzionale di controllo sugli ingentissimi investimenti finanziari effettuati dalla Cassa ed oggetto di indagini giornalistiche e televisive”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470