Ultime notizie

14 Dicembre 2023

E&V San Francisco: venduta per 32 mln Fieldhaven Estate, ex proprietà di Duffield

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers ha venduto per circa 32 milioni di euro Fieldhaven Estate, una proprietà di quasi 2.000 mq ubicata a 45 km da San Francisco, costruita nel 2010 dal miliardario americano David Duffield in stile country con un investimento da oltre 125 milioni di euro.

La proprietà è una collaborazione tra E&V e Compass, rappresentata da Taso Tsakos per Engel & Völkers Danville e Marilee Headen di Compass.

Fieldhaven Estate vanta 10 camere da letto e 22 bagni. Oltre all’abitazione principale, la proprietà di circa 8.000 ettari dispone di due case separate per gli ospiti, un garage con spazio per più di 20 auto, una piscina, due spa, uno scivolo d'acqua, una casa sull'albero di lusso personalizzata con ponti sospesi, una voliera e un parco per cani. I pannelli solari e l'energia geotermica garantiscono l'autosufficienza energetica dell'intera tenuta.

Fieldhaven Estate colpisce anche per i suoi dettagli di design, tra cui murales dipinti a mano, caminetti antichi in pietra calcarea francese e porte in ferro e bronzo.

Cofondatore e già presidente di PeopleSoft e Workday, David Duffield è stato inserito da Forbes nella lista delle persone più ricche del mondo. Nel 2020 ha venduto la proprietà a J. Taylor Crandall, finanziatore di private equity ed attuale proprietario. L'intero ricavato della vendita, che ammonta a oltre 17 milioni di euro, è stato utilizzato per supportare economicamente un rifugio per animali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi