Ultime notizie

28 Gennaio 2025

DoValue: perfezionati nuovi mandati di gestione, anche da Amco, per 1,5 miliardi

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

doValue, provider di servizi finanziari strategici, della gestione immobiliare e dei servizi a valore aggiunto, ha annunciato nuovi incarichi in Italia tramite la sua controllata Gardant. Tra i mandati di Special Servicing, Gardant ha ricevuto in affidamento nuove masse in gestione da Amco, che si aggiungono a quanto già gestito per Amco dal Gruppo tramite doValue e Gardant. Il portafoglio è composto da crediti sia UTP che NPL, prevalentemente corporate, costituite sia da posizioni secured che unsecured.

Gardant ha assunto i ruoli di Master Servicer e Special Servicer in una cartolarizzazione multioriginator di NPL promossa da Luigi Luzzatti, società consortile controllata da 19 Banche Popolari. Partecipano all'operazione 9 istituti finanziari. Insieme ad altri mandati minori, il totale di masse gestite addizionali in Italia si attesta a 1,5 miliardi di euro da inizio 2025.

Con questi mandati il GBV da nuovo business aumenta a 3,1 miliardi a poche settimane dall'inizio dell'anno (senza contare le masse proveniente dai contratti forward flow), già ben posizionato per il raggiungimento del target di 8 miliardi di GBV da nuovo business nel 2025 e dopo aver superato l'obiettivo per il 2024.

Inoltre Gardant è stata nominata Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent del programma di basket bond promosso da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti con garanzia della Regione Emilia Romagna a favore degli investimenti sostenibili delle PMI locali per un valore complessivo di 0,1 miliardi. Il programma si è aperto con l'emissione inaugurale di due aziende del territorio che hanno deciso di intraprendere un percorso di crescita sostenibile ricorrendo a fonti di finanziamento alternative ai canali tradizionali del credito

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   I