Ultime notizie

17 Luglio 2024

Dils advisor nella vendita a Savills IM di due asset logistici a Castel San Giovanni

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dils (nella foto l'AD Giuseppe Amitrano) ha agito come advisor nel processo di vendita di due asset all'interno del polo logistico di Castel San Giovanni.

I due edifici sono stati venduti da DIE Italy SICAF S.p.A., gestita da IQ EQ Fund Management Limited per Deka Immobilien, a Savills Investment Management per conto di investitori istituzionali rappresentati da J.P. Morgan Asset Management.

Interamente locati a tre importanti aziende internazionali di logistica terziaria (3PL), i due magazzini hanno una superficie lorda di circa 100.000 mq e 65.000 mq rispettivamente, e sono gli unici immobili all'interno dell'hub direttamente collegati con il raccordo ferroviario recentemente riattivato.

Gli asset, certificati BREEAM Very Good e dotati di specifiche tecniche moderne di grado A, saranno interessati da un investimento in capex volto a migliorarne ulteriormente le prestazioni, la sostenibilità e le credenziali ESG, consentendo di allungare la vita utile degli immobili e riducendo contestualmente la necessità di consumare nuovo suolo per soddisfare la forte domanda di spazi logistici moderni.

Il polo di Castel San Giovanni è riconosciuto come l'hub logistico del Nord Italia non solo dai principali operatori internazionali della Supply Chain, ma anche dai principali player del mondo Retailer ed e-Commerce. Sviluppato su un'area complessiva di quasi 2.000.000 di mq, di cui circa 1.000.000 mq di magazzini logistici, questo centro logistico non solo è uno dei più grandi a livello europeo, ma è considerato anche uno dei più strategici, grazie soprattutto alla sua posizione a pochi metri dal casello dell'Autostrada A21 (Torino-Piacenza-Brescia) che garantisce rapidi collegamenti con le due principali autostrade del Nord Italia A1 (Milano-Napoli) e A7 (Milano-Genova).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent