Dils (nella foto l'AD Giuseppe Amitrano) ha agito come advisor nel processo di vendita di due asset all'interno del polo logistico di Castel San Giovanni.
I due edifici sono stati venduti da DIE Italy SICAF S.p.A., gestita da IQ EQ Fund Management Limited per Deka Immobilien, a Savills Investment Management per conto di investitori istituzionali rappresentati da J.P. Morgan Asset Management.
Interamente locati a tre importanti aziende internazionali di logistica terziaria (3PL), i due magazzini hanno una superficie lorda di circa 100.000 mq e 65.000 mq rispettivamente, e sono gli unici immobili all'interno dell'hub direttamente collegati con il raccordo ferroviario recentemente riattivato.
Gli asset, certificati BREEAM Very Good e dotati di specifiche tecniche moderne di grado A, saranno interessati da un investimento in capex volto a migliorarne ulteriormente le prestazioni, la sostenibilità e le credenziali ESG, consentendo di allungare la vita utile degli immobili e riducendo contestualmente la necessità di consumare nuovo suolo per soddisfare la forte domanda di spazi logistici moderni.
Il polo di Castel San Giovanni è riconosciuto come l'hub logistico del Nord Italia non solo dai principali operatori internazionali della Supply Chain, ma anche dai principali player del mondo Retailer ed e-Commerce. Sviluppato su un'area complessiva di quasi 2.000.000 di mq, di cui circa 1.000.000 mq di magazzini logistici, questo centro logistico non solo è uno dei più grandi a livello europeo, ma è considerato anche uno dei più strategici, grazie soprattutto alla sua posizione a pochi metri dal casello dell'Autostrada A21 (Torino-Piacenza-Brescia) che garantisce rapidi collegamenti con le due principali autostrade del Nord Italia A1 (Milano-Napoli) e A7 (Milano-Genova).