Ultime notizie

11 Luglio 2022

Dentons nell'acquisizione di Palazzo Marini 3-4 a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons ha assistito Fort Partners, in qualità di sponsor, arranger e principale investitore, nell’operazione che ha condotto all’acquisizione di Palazzo Marini 3-4 a Roma, con lo scopo di trasformare la proprietà in un hotel di lusso che sarà gestito da Four Seasons Hotels and Resorts. Si tratta di una delle più grandi operazioni immobiliari a Roma degli ultimi anni, per un prezzo di acquisto di 165 milioni di euro.

L’acquisizione è stata perfezionata dal fondo immobiliare italiano denominato Millennium Luxury – Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare di Tipo Chiuso Riservato, costituito da DeA Capital Real Estate Sgr e partecipato da un fondo di investimento lussemburghese denominato Marini International Holding (Luxembourg).

Dentons ha seguito la strutturazione e la costituzione dei due veicoli di investimento, tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione immobiliare, nonché il finanziamento, con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale guidato dal managing partner Federico Sutti, responsabile della practice Real Estate, e dal partner Alessandro Engst, responsabile della practice Financial Services, e composto dall’associate Carlotta Soli e dalla trainee Claudiana Barella per i profili real estate; dal partner Federico Vanetti e dall’associate Andrea Oggioni per i profili edilizio-urbanistici; dall’associate Carlotta Riggi per gli aspetti regolamentari legati alla costituzione dei veicoli di investimento. 

I partner Andrea Fiorelli e Roberta Moscaroli, con il counsel Matteo Chinaglia e gli associate Alberto Bandini, Simone Bertolami e Mariateresa Soave Carparelli, hanno curato gli aspetti fiscali, mentre il partner Alessandro Fosco Fagotto, con il managing counsel Edoardo Galeotti, la associate Giulia Caselli Maldonado e la trainee Flaminia Lucchetti, ha seguito il finanziamento. Per gli aspetti di diritto lussemburghese, il team era composto dal partner Jean Luc Fisch, con le senior associate Maria Rodriguez e Clémence Personne, per tutti gli aspetti relativi al fondo lussemburghese; dal partner Stèphane Hadet, con gli associate Yifan Zhang e Jinjing Zheng, per i profili banking & finance, e dal counsel Vincent Quittre per le questioni fiscali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Belloni, Fervo: aria nuova nei servizi immobiliari; Br