Ultime notizie

24 Marzo 2023

Dentons: al via Bridge the Gap, il programma di empowerment femminile

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Promuovere e sviluppare la leadership femminile all'interno degli studi legali. Questo l'obiettivo di Bridge the Gap, il nuovo programma lanciato da Dentons per supportare le professioniste nello sviluppo del loro percorso di carriera. Lo studio punta ad avere in Europa almeno il 30% di donne in ruoli di leadership entro il 2030.

Ne abbiamo parlato con Maria Sole Insinga, Partner Real Estate Dentons: "La crescita professionale negli studi legali è significativamente condizionata dalla capacità delle professioniste di sviluppare un proprio network.

Elemento centrale di Bridge the Gap, progetto che si inserisce nel più ampio ambito delle iniziative ESG, è lo Shadowing, uno strumento finalizzato ad apprendere o migliorare il proprio metodo di lavoro attraverso l'osservazione di un mentore o collega. In questo caso lo Shadowing viene declinato nella forma di uno scambio di esperienze realizzato in partnership con società impegnate sui temi della gender equality.

Le professioniste di Dentons saranno ospiti per alcuni giorni dell'ufficio legale delle società partner e, viceversa, le professioniste delle aziende partner affiancheranno le avvocate in studio, creando un'occasione reciproca di crescita, con l'obiettivo di porre le basi per sviluppare il proprio network professionale. 

All'iniziativa hanno già aderito diverse realtà nazionali e internazionali, ed è nostra intenzione coinvolgere più attivamente aziende che operano nel Real Estate".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat