Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Al via i primi bandi di Valore Paese per la concessione e la locazione di beni in Toscana, Umbria e Veneto.
L'operazione – ricorda una nota dell'Agenzia del demanio - rientra nell’ampio piano di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, con l’obiettivo di recuperare i beni non utilizzabili per finalità istituzionali affidandoli in concessione ai privati fino a 50 anni”.
I bandi - consultabili visitando la nuova sezione Valore Paese dall’home page del sito www.agenziademanio.it - riguardano due beni in Veneto – un’ex caserma della Guardia di finanza a Venezia e il Padiglione Ufficiali a Dolcè (Verona); due in Umbria – ex case cantoniere a Gubbio e Todi (Perugia) due in Toscana – un ex compendio minerario a Rio Marina (Livorno) e un ex casello idraulico a Grosseto.
“Entro il 3 aprile 2013 – aggiunge la nota - i partecipanti alla gara dovranno presentare la loro offerta per la concessione o la locazione dei beni e un progetto per la riconversione di questi ultimi, prevedendo anche la possibilità di nuove destinazioni d’uso.
Gli operatori interessati dovranno indicare il valore del canone che si impegnano a corrispondere allo Stato, la durata della concessione/locazione e gli investimenti che intendono effettuare sul bene sulla base delle operazioni che intendono avviare.
L’Agenzia del demanio valuterà le offerte tecnicamente ed economicamente più convenienti fra quelle arrivate”.
Notizie Correlate
Red
Red
25 Marzo 2026
Red
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
