Ultime notizie

17 Gennaio 2024

Deloitte advisor del Vaticano per il Giubileo 2025

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Deloitte è advisor del Vaticano per l'organizzazione del Giubileo 2025. Lo ha confermato monsignor Rino Fisichella, Pro Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione della Santa Sede, nel corso dell'inaugurazione della nuova sede di Deloitte a Roma, in Via Veneto.

Fisichella ha ringraziato le istituzioni pubbliche per la collaborazione nella preparazione dell'evento con i tanti cantieri presenti in città. L'inaugurazione della sede Deloitte, ha aggiunto Fisichella, va considerata come la prima opera della città per l'Anno Santo che sarà inaugurato a dicembre.

Nell’occasione, il Ceo di Deloitte Central Mediterranean, Fabio Pompei, ha detto di voler puntare sull’Italia con un importante piano di assunzioni ma ha anche segnalato la difficoltà nel selezionare giovani con adeguate competenze digitali, “in particolare nel campo dell'intelligenza artificiale", ha precisato il top manager.

Deloitte a Roma ha 2.600 addetti, con un’età media molto bassa, e il gruppo in Italia, dal 2019 a oggi, ha raddoppiato il personale: da circa 6.000 a oltre 13.000 addetti. Per la sede della Capitale c’è un programma di assunzione di mille giovani entro tre anni. Pompei ha annunciato un piano di assunzioni anche per la sede di Bari: 1.400 addetti nuovi addetti che si aggiungeranno agli attuali 600.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest