Ultime notizie

6 Settembre 2022

DeA Capital RE Sgr: nel complesso Park West la nuova sede di Carrefour Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Carrefour Italia trasferirà la propria sede nel complesso immobiliare di nuova costruzione Park West a Bisceglie, di proprietà di  DeA Capital Real Estate Sgr, per il tramite del Fondo gestito Park West avente come unico quotista Orion European Real Estate Fund V slp. 

Il nuovo headquarter ospiterà i collaboratori attualmente basati nella sede di via Caldera. Gli uffici saranno collocati all’interno di una delle tre torri che compongono il complesso Park West. Il trasferimento è previsto entro il primo semestre del 2023.

L’edificio, certificato con il protocollo LEED Platinum, oltre alle altre certificazioni di sostenibilità ambientale previste (Fitwel, Wired e WELL), sarà circondato da un parco con oltre 160.000 mq di verde.

L’uso della tecnologia e il design orientato al co-working daranno alle persone maggiore flessibilità, per gestire al meglio i tempi di vita e di lavoro. Questo approccio di lavoro ibrido faciliterà anche una più efficace collaborazione tra i team e una migliore integrazione tra le operazioni di sede con quelle dei punti vendita. La struttura sarà dotata di servizi moderni e funzionali per il business e lo svago. 

Il complesso architettonico è stato progettato dallo Studio Mario Cucinella Architects. Carrefour Italia si è avvalsa della consulenza e dei servizi professionali di JLL, che ha inoltre agito in qualità di advisor per conto della proprietà.

Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia: “Si tratta di un cambiamento molto importante per la nostra azienda, la cui sede è sempre stata in via Caldera. Questi nuovi uffici saranno essenziali per la grande trasformazione di Carrefour Italia, che si sta convertendo in un’azienda sempre più sostenibile e digitale. Siamo felici di poter offrire ai nostri collaboratori spazi e modalità di lavoro moderne, che daranno nuovo dinamismo a tutta la nostra organizzazione. Siamo inoltre orgogliosi di partecipare attivamente al rinnovamento di questa importante area della città di Milano, e di contribuire a un modello di sviluppo sostenibile di un territorio nel quale siamo profondamente radicati”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi