Ultime notizie

10 Luglio 2023

DeA Capital - Harrison Street, JV acquisisce 1300 appartamenti a Madrid

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La joint venture tra DeA Capital e Harrison Street, avviata ad agosto del 2022 per realizzare abitazioni residenziali built-to-rent in Spagna, ha acquisito Europa Homes, un complesso residenziale a Madrid, da Neinor Homes.

Quest'ultima operazione rappresenta la settima della JV che avrà di conseguenza in gestione oltre 1.300 unità BTR nelle principali città spagnole e sarà gestita con il nome di Lavidda.

Europa Homes è stato ultimato nel secondo trimestre del 2023 e sarà commercializzato con il nome di Soto Rental Homes. L'asset si trova in un'area urbana di Madrid collegata dalla metropolitana, a soli 10 minuti dall'aeroporto internazionale di Barajas e vicino a servizi come l'Ospedale Universitario Infanta Sofia, diversi punti vendita come il centro commerciale Plaza Norte o The Style Outlet, il parco commerciale di Arroyo de la Vega e l'Università Europea.

Il complesso è suddiviso in due edifici identici con un totale di 146 unità, di cui 30 loft, 68 appartamenti con due camere da letto e 48 con tre camere da letto. Lo spazio offre servizi quali una piscina, una palestra, aree gioco e un bar.

L'asset è stato sviluppato tenendo conto degli standard di edilizia sostenibile, soddisfacendo i criteri della tassonomia dell'UE, e ha ricevuto l'etichetta EPC A. Si prevede che, una volta in funzione, l'immobile otterrà il rating BREEAM in-Use.

Come parte dell'accordo, Neinor manterrà la gestione dell'asset per il prossimo anno attraverso la sua società operativa, Renta Garantizada.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi