Ultime notizie

6 Settembre 2022

Cromwell: al via la riqualificazione di Nervesa 21 a Milano. CBRE e Dils advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cromwell Property Group, per conto di Cromwell European REIT (CEREIT), ha avviato la riqualificazione dell'immobile di via Nervesa 21 a Milano, della superficie di circa 10.000 mq. L'operazione prevede un investimento di circa 25,7 milioni di euro e l'assegnazione dei lavori alla società Nessi & Majocchi. 

Il progetto, curato dallo studio di architettura DEGW | Lombardini22, comprende la trasformazione dell'asset in un edificio direzionale moderno e sostenibile, n linea con gli standard di certificazione LEED Platinum e WELL Gold.

L'edificio è dotato di quattro ascensori esterni con viste panoramiche sulla città, uno spazio verde a disposizione dei conduttori, 230 posti auto, aree espositive e spazio dedicato all'agricoltura urbana. Per minimizzare l'impatto ambientale, il progetto ha previsto il riciclo del 95% dei materiali rimossi durante la fase di strip-out, con l' obiettivo di riciclare anche l'80% dei materiali raccolti durante l'attuale fase di riqualificazione.

Il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2023.

CBRE e Dils sono stati nominati consulenti commerciali per la commercializzazione dell'immobile.

Mariangela Conte, Head of Asset Management di Cromwell Property Group Italia: "Nervesa 21 è un immobile all'avanguardia, ideato per rispondere alle nuove esigenze e aspettative dei tenant, che includerà un design accattivante, spazi funzionali e di condivisione ed un rigoroso programma ESG durante l'intero ciclo di vita dell'edificio.

La tipologia standard degli uffici è cambiata a valle della pandemia. Al centro dell'attenzione dei conduttori vi è la necessità di spazi di lavoro flessibili, moderni e confortevoli al fine di attrarre e trattenere i talenti, motivando i dipendenti a preferire l'ufficio rispetto al lavoro da remoto. Milano rappresenta un mercato molto esigente da questo punto di vista ed il nostro progetto di Nervesa 21 vuole offrire una risposta concreta".

Alessandro Adamo, partner di Lombardini22 e Direttore di DEGW: "Persone, tecnologia e comfort sono le parole chiave di questo progetto: costruire un edificio innovativo, contemporaneo, tecnologicamente avanzato, con un design sofisticato che connetta persone e spazi di lavoro attraverso un armonioso rapporto con la natura. Gli inquilini beneficeranno anche di un'app intelligente che li aiuterà a vivere meglio gli spazi, all'interno di un progetto che mette le persone al centro e mira a soddisfare un'ampia gamma di esigenze professionali aumentando al contempo il benessere degli occupanti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi