Ultime notizie

31 Ottobre 2017

Credit Suisse: nuova obbligazione in dollari Usa

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana le nuove Obbligazioni Tasso Misto in Dollari USA Ottobre 2027, ampliando la gamma di proposte che puntano su un possibile rialzo dei tassi USA

Le nuove obbligazioni hanno una durata di dieci anni e pagano, per i primi due anni, una cedola lorda fissa annuale pari al 6,00% del valore nominale e, a partire dal terzo anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso di riferimento USD Libor 3 mesi lordo, con un minimo pari a 1,00% e un massimo pari a 3,50%, corrisposte con cadenza annuale.

A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale pari al 100% del valore nominale in Dollari USA.

Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari USA.

Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’Italia di Credit Suisse: “La nuova Obbligazione Tasso Misto in Dollari USA nasce per offrire agli investitori con una visione rialzista sui tassi USA una nuova proposta di diversificazione, con un’interessante cedola fissa pari al 6,00%  per i primi due anni. Con questo nuovo prodotto cerchiamo di offrire sempre nuove opportunità che consentano agli investitori di ampliare le proprie scelte di portafoglio e strategie d'investimento”.

Nel caso in cui l'investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l'euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il dollaro USA durante la durata dell’obbligazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi