Ultime notizie

4 Gennaio 2022

Crédit Agricole con Stella RE per l'acquisto dell'immobile in Largo Treves 1

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Crédit Agricole Italia ha stipulato con Stella RE, in qualità di Bookrunner e Mandated Lead Arranger, un nuovo accordo di finanziamento per l’acquisto dell’immobile in Largo Treves 1, in zona Brera, a Milano.

Tra le sei società che hanno partecipato all’asta all’incanto per aggiudicarsi l’edificio di 4366 mq ceduto dal Comune di Milano, a prevalere è stata dopo 30 rilanci Stella RE con un’offerta di 52,7 milioni di euro. Il valore dell’immobile, che in base d’asta era di 22,6 milioni, è stato dunque più che raddoppiato.

L’operazione conclusa consente a Stella RE di finanziare una parte del prezzo d’acquisto dell’immobile e i costi relativi al progetto di ristrutturazione e riconversione. 

L’investimento risponde alla logica del gruppo Stella di diversificazione dell’attività nel settore immobiliare, in un’ottica di rigenerazione e valorizzazione dell’edificio e porterà alla realizzazione di una torre residenziale destinata a favorire lo sviluppo dell’intera area nel rispetto dei requisiti ambientali.

Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia: “L’operazione conferma l’attenzione del Gruppo Crédit Agricole verso il territorio e le tematiche ESG. Siamo particolarmente orgogliosi di supportare il progetto in Largo Treves, un eccellente esempio di riqualificazione e riconversione urbana. Noi crediamo fortemente negli investimenti di recupero che siano in grado di conferire modernità nel rispetto dei nuovi parametri di sostenibilità ambientale e sociale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital