Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Via libera ai lavori restauro del Colosseo.
Il Consiglio di Stato ha ritenuto infondato il ricorso presentato da Codacons - già bocciato in primo grado dal Tar del Lazio - che riteneva troppo basso il prezzo della sponsorizzazione - circa 25 milioni di euro - rispetto al valore inestimabile del monumento.
L'associazione di consumatori contestava inoltre i diritti di sfruttamento accordati allo sponsor (la Tod's di Diego Della Valle), per 20 anni di tempo.
Il Consiglio di Stato ha stabilito che il Codacons non aveva titolo per presentare tale ricorso né come associazione di protezione ambientale né come associazione di tutela dei consumatori.
Si erano costituiti in giudizio contro il ricorso la presidenza del Consiglio dei ministri e Roma Capitale.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale
Maurizio Cannone
17 Ottobre 2025
red




.jpg)
