Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Federalberghi mette ufficialmente la firma sull’emendamento – bocciato dal Governo – con cui si prevedevano obblighi burocratici cervellotici, a cominciare dall’immancabile Registro, a carico di chiunque decida di dare in affitto per qualche giorno la propria casa.
Il pretesto è quello di combattere l’evasione fiscale, che Federalberghi considera evidentemente connaturata all’esercizio del diritto di proprietà.
La realtà è che si tenta – come già avviene con leggi regionali assurde e spesse volte incostituzionali – di ostacolare in tutti i modi la locazione turistica ed ogni altra forma di ospitalità non alberghiera.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
Red
Red
RedGiorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Studio Inzaghi
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
