Ultime notizie
03 Ottobre 2024
29 Novembre 2023
Confedilizia: cambiare la normativa degli affitti per salvare il commercio
di red
Condividi:
Appello del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, per snellire la normativa sulle locazioni commerciali e per introdurre la cedolare secca per questo tipo di affitti.
Scrive Spaziani Testa: “Il Presidente dell’associazione dei Comuni Antonio Decaro dice che ogni negozio chiuso è una ferita per le città. Condividiamo in toto. E siamo certi che anche gli interventi di rigenerazione urbana che l’Anci sollecita assieme a Confcommercio sarebbero, nel tempo, utili a migliorare la situazione”.
Secondo il presidente di Confedilizia, “ci sono, però, due misure molto concrete che riuscirebbero in breve tempo a cambiare le cose: la prima è l’archiviazione delle iper-vincolistiche regole contrattuali sulle locazioni non abitative, del tutto fuori dal tempo (risalgono al 1978!), e la loro sostituzione con norme equilibrate e moderne; la seconda è l’introduzione della cedolare secca per questa tipologia di affitti, come previsto dalla riforma fiscale approvata dal Palamento (che occorre attuare). Si tratta – conclude Spaziani Testa – di due interventi che favorirebbero l’incontro fra domanda e offerta di locali commerciali in affitto e, di conseguenza, la loro rinascita. Che ne pensano Anci e Confcommercio?”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
Red
News
News
News
red
News
18 Giugno 2024
Red
News
red
News
red
News
27 Maggio 2024
red
News
News
10 Aprile 2024
red
News
red