Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Il decreto 'Cura Italia' è "un punto di partenza ma è necessario fare di più". Questo il commento di Confcommercio che "segnala la scelta per settori particolarmente colpiti dall'emergenza della sospensione di adempimenti e scadenze fiscali e contributive relativi al mese di marzo, nonchè di adempimenti e scadenze contributive anche per il mese di aprile per i soli settori 'critici'".
Tuttavia per Confcommercio "andrebbero tenuti in considerazione anche gli appuntamenti di aprile fin qui non sospesi. Si renderà comunque necessaria una più ampia e inclusiva "moratoria fiscale", anche in riferimento alle criticità della ripresa dei versamenti già da maggio e della loro insufficiente rateizzazione" mentre per i soggetti non rientranti nella sospensione, "risulta poi davvero troppo breve il rinvio tecnico dei versamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni dal 16 al 20 marzo".
Sul potenziamento dell'accesso al credito e della liquidità, per Confcommercio "andrà comunque dato particolare impulso all'erogazione di nuovo credito. E ciò non solo con il previsto supporto di Cassa Depositi e Prestiti alle banche, ma anche attraverso una rivisitazione in sede europea delle normative prudenziali in materia di capitale bancario.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
Red
Red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere





.jpg)
