Ultime notizie

27 Ottobre 2021

Colliers Global acquisisce Colliers Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Colliers ha stretto un accordo per acquisire una partecipazione di controllo in Colliers International Italia spa, Colliers Real Estate Services Italia srl e Colliers Real Estate Management Services Italia srl, che precedentemente erano società semplicemente affiliate.

Gli attuali azionisti di Colliers Italia, Ofer Arbib e Giulia Longo, manterranno una partecipazione minoritaria secondo il modello di partnership di Colliers. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022.

Chris McLernon, CEO | EMEA di Colliers: "Milano e Roma sono città europee chiave, con una popolazione combinata di oltre 4,3 milioni di persone, e sede di quasi tutte le principali imprese italiane. Colliers Italia ha una posizione di leader di mercato e un team di esperti professionisti molto rispettati e con una vasta conoscenza del panorama immobiliare italiano. Questa nuova partnership permetterà a uno dei nostri partner storici di accedere a tutte le risorse del network globale e, pertanto, di servire meglio i clienti a livello nazionale e internazionale".

Giulia Longo, co-principal di Colliers Italia: "Data la nostra lunga collaborazione, questo è stato un passo naturale per la nostra azienda. Il loro approccio al mercato e la loro filosofia di partnership ci permetteranno di capitalizzare le opportunità del nostro mercato che è in una fase di forte crescita".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Osservatorio Nomisma: H1 2026, domanda in crescita e p