Ultime notizie

19 Febbraio 2018

CityLife: a PwC la Torre Libeskind (video)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A partire dal 2020 la Torre Libeskind diventerà la nuova sede milanese di PwC. L’edificio accoglierà 3.000 professionisti, 500 persone di staff e 4 linee di servizio per i clienti.

Dopo il completamento dei tre piani interrati, i cui lavori sono già iniziati nel 2016, la Torre PwC inizierà ad elevarsi nei prossimi mesi. Il grattacielo curvo darà le spalle a Largo Domodossola e si affiancherà alle altre due torri iconiche di CityLife, Torre Isozaki e Torre Hadid, che ospiterà a partire dalla seconda metà di quest’anno la nuova sede di Generali.

La struttura della Torre PwC si svilupperà in 175 metri di altezza e 31 piani, di cui 28 direzionali, per oltre 33.500 mq di superficie complessiva.

JLL è stato consulente di Citylife per la commercializzazione della terza torre.

Ezio Bassi, amministratore delegato di PwC Italia: “La Torre Libeskind rappresenta non soltanto la nuova sede di PwC, ma una scelta strategica che riflette la nostra visione dell’evoluzione dei servizi professionali e di come essi cambieranno nel prossimo futuro. I servizi professionali si dovranno caratterizzare sempre più per flessibilità, collaborazione, accesso a strumenti e nuove soluzioni tecnologiche e sostenibili, una costante contaminazione delle competenze e delle professionalità”.

Armando Borghi, amministratore delegato di CityLife “Dopo le torri firmate Zaha Hadid e Arata Isozaki e l’apertura di CityLife Shopping District, la realizzazione della torre Libeskind rappresenta un ulteriore traguardo verso il completamento del progetto CityLife che si va ad aggiungere a quanto fino ad oggi restituito alla città. Siamo orgogliosi di poter accogliere PwC, un player internazionale che arricchisce il business district di CityLife a testimonianza della qualità e della attrattività dell’area, fattori che la rendono un unicum per Milano”.

Aldo Mazzocco, amministratore delegato di Generali Real Estate SpA e presidente di CityLife: “Quale miglior tenant di PwC per un edificio così bello e rappresentativo della nuova forza di Milano e della centralità di CityLife nell’attrarre in città le migliori aziende del mercato globale. Con l’arrivo di PwC, la comunità business di CityLife si completa nel migliore dei modi e si propone come nuovo centro propulsore della vita di Milano”.

Un approfondimento sul tema, con le videointerviste e il punto dei protagonisti a tre mesi dall'inaugurazione della galleria commerciale CityLife sarà presente su REview di questa settimana.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital