Ultime notizie

15 Dicembre 2023

citizenM apre sul Lungotevere di Roma il suo primo hotel in Italia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il brand olandese citizenM sceglie Roma per l’apertura del suo primo hotel in Italia, il 33° del suo portafoglio. Si tratta del citizenM Rome Isola Tiberina, sul Lungotevere de’ Cenci, a pochi passi dal ghetto ebraico, da Trastevere e dal Pantheon.

L'edificio è stato progettato e costruito alla fine degli anni Cinquanta dall'architetto Eugenio Montuori e occupa una superficie totale di circa 7.000 mq distribuiti su cinque piani. Acquistato nel 2020 grazie a un fondo gestito dalla società di gestione patrimoniale indipendente Colliers Global Investors Italy, è stato ristrutturato per essere trasformato in un hotel moderno e accessibile.

Il citizenM di Roma ha 162 camere e tariffe a partire da 159 euro.

L’albergo rispetta gli standard di efficienza energetica, gestione delle risorse idriche e riduzione dei rifiuti, e sta lavorando per ottenere la certificazione LEED Gold.

L’apertura della struttura romana è la quarta per citizenM nel 2023, dopo quelle di citizenM Miami Worldcenter, citizenM Paris Opera e citizenM Menlo Park nel campus Meta. Nel 2024 il brand aprirà ad Austin, Boston e Miami.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi