Ultime notizie

17 Febbraio 2023

Cdp inaugura il nuovo ufficio territoriale di Palermo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quattro miliardi a favore di circa 11.000 imprese e 240 enti pubblici della Sicilia, di cui 128 milioni per infrastrutture di rilevanza strategica, una rinegoziazione dei mutui per oltre 560 milioni in favore di enti locali e attività di advisory sui fondi del PNRR per progetti dedicati alla città e alla Regione. Queste alcune delle iniziative che Cassa Depositi e Prestiti ha realizzato negli ultimi anni nel territorio siciliano. 

Operatività che continuerà a essere garantita grazie all’inaugurazione del nuovo ufficio territoriale di Palermo, il primo nella Regione, che permetterà a Cdp di essere più vicina al territorio e alle comunità locali.

In occasione dell’apertura, ha fatto tappa a Palermo il Roadshow di Cdp, evento itinerante che ha l’obiettivo di presentare gli strumenti e i progetti del Gruppo a favore di imprese e Pubblica Amministrazione per affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile, all’implementazione del PNRR, alla rigenerazione urbana, alla digitalizzazione e al miglioramento della coesione sociale.

Nel corso dell’appuntamento presso il Teatro Massimo insieme a Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Cdp, e Dario Scannapieco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cdp, sono intervenuti tra gli altri Regina Corradini d’Arienzo,

Amministratore Delegato di Simest, Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, Raffaele Bonsignore, Presidente Fondazione Sicilia, Paolo Amenta, Presidente ANCI Sicilia, Alessandro Albanese, Presidente Confindustria Sicilia e Marco Betta, Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo.

Dopo le tappe di Napoli, Brescia, Venezia, Firenze e Palermo, il Roadshow di Cdp proseguirà con Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Torino e Verona. 

L’inaugurazione del nuovo ufficio di Palermo si inserisce nel progetto di Cdp di presenza sul territorio, che ha portato alla creazione di 27 uffici per garantire una copertura di tutte le Regioni italiane e per cogliere al meglio le esigenze di imprese e Pubblica Amministrazione. Anche per rafforzare le storiche collaborazioni con attori chiave come Regioni, Fondazioni Bancarie, Istituzioni Finanziarie e Associazioni di categoria. La rete dei 27 uffici è quasi completata, a eccezione di quello di Cagliari la cui apertura è prevista nel corso del 2023.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi