Ultime notizie

5 Marzo 2024

Cbre con Kryalos Sgr nella vendita di Lorenteggio 257 a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cbre ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr nella vendita del complesso immobiliare ad uso uffici situato in via Lorenteggio 257 a Milano. L’acquirente è un veicolo di cartolarizzazione sottoscritto da un investitore e sviluppatore privato.

Il complesso immobiliare, a prevalente destinazione d’uso uffici, è composto da sette corpi di fabbrica, con oltre 800 posti auto nei piani interrati, per una superficie complessiva di oltre 61.800 metri quadrati. Costruito negli anni ‘80, è inserito nel contesto urbano denominato Lorenteggio-Bisceglie, dove l’attività di sviluppo e trasformazione urbana registra grande vivacità grazie anche alla prossima apertura della quarta linea della metropolitana.

L’asset si estende su una superficie di oltre 150.000 metri quadrati di Gross Area (GA) e sarà oggetto di completa ristrutturazione. 

Silvia Gandellini (nella foto) Head of Capital Markets and Head of A&T High Street di Cbre Italy,: “Nonostante le difficoltà di mercato riscontrare negli ultimi diciotto mesi, che hanno interessato anche il settore living, Cbre è stata in grado di centrare l’obiettivo del cliente intercettando il capitale privato, che ha apprezzato l’opportunità. Il successo dell’operazione è stato possibile grazie alla nostra profonda conoscenza delle dinamiche di trasformazione del mercato milanese”.

“Questa transazione è la dimostrazione che Milano offre ottime potenzialità anche per location periferiche - aggiunge Andrea Mancini, Head of Living Investment Properties di Cbre Italy. Grazie al riposizionamento di immobili come Lorenteggio 257, si assisterà a un ampliamento del perimetro della città urbana anche nel settore living”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi