Ultime notizie

12 Marzo 2024

CBRE, completato il project management per Giovi Logistics Park

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE ha completato l’attività di project management per Giovi Logistics Park, il nuovo polo logistico sviluppato da Garbe Industrial Real Estate Italy e SFO Capital Partners lungo l’autostrada dei Giovi, all’altezza di Silvano Pietra (PV), in posizione strategica tra Milano, Genova e Torino.

La realizzazione del parco logistico, che sorge su un sito industriale bonificato, ha coinvolto sia il team di Project Management di CBRE Italy, per l’esecuzione del progetto, sia del team ESG and Sustainability della società per gli aspetti legati alla sostenibilità.

Giovi Logistics Park si sviluppa su 83.000 metri quadrati di superficie coperta, suddivisi in 8 moduli indipendenti di circa 10.000 metri quadrati ciascuno, ognuno dei quali dotato di aree adibite a uso logistico, uffici e locali carica muletti.

Il nuovo parco logistico concorre per la certificazione Leed Platinum, massimo riconoscimento per gli sviluppi immobiliari eco-compatibili.

Alberto Cominelli, Head of Project Management & Building Consultancy di CBRE Italy: “Facendo leva sulle nostre competenze nell’ambito del project management e sulla sinergia con il nostro dipartimento ESG, tutte le fasi della progettazione sono state studiate e realizzate nel pieno rispetto dei requisiti di sostenibilità, dando a Giovi Logistics Park un’impronta che attrarrà il favore degli operatori e investitori. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo allo sviluppo di un progetto logistico che, oltre a essere all’avanguardia, si distingue per la sua modernità”. 

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi