Ultime notizie

4 Marzo 2024

CBRE Advisor di Partners Group, Investire Sgr e Impresa Tonon nella logistica in Veneto

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE è stato advisor di Partners Group nello sviluppo di un portafoglio immobiliare per Investire Sgr e Impresa Tonon, composto da cinque asset logistici per un totale di circa 100.000 metri quadrati nel Nord Italia, in particolare nel Corridoio del Veneto che collega Italia, Francia, Portogallo e Spagna ai principali hub produttivi e logistici dell’Europa centrale e orientale e dei Paesi baltici. Gli asset verranno sviluppati da Impresa Tonon e saranno certificati LEED Gold.


 
Silvia Gandellini, Head of Capital Markets & A&T High Street di CBRE Italy: “La bontà dei fondamentali del mercato occupier logistico continua ad alimentare la fiducia degli investitori in questo settore. Nell’attuale contesto di decompressioni dei rendimenti, la crescita dei canoni di locazione, alimentata dalla limitata disponibilità di prodotto di grado A, rimarrà il principale driver di valore degli immobili. Grazie a una conoscenza profonda del mercato immobiliare, CBRE è in grado di proporre deal off market facendo incontrare gli operatori nazionali con il capitale internazionale per raggiungere con successo gli obiettivi dei propri clienti”.


 
Vittorino De Stefano, Head of Logistics Investment Properties di CBRE Italy: “Siamo felici di aver contribuito a questa partnership. Le opportunità di sviluppo, soprattutto nel mercato di riferimento dell'operazione, godono di ottime prospettive in termini di domanda, sia di stoccaggio che dell'ultimo miglio. In questo senso, infatti, gli immobili potranno rispondere alle esigenze, sempre più sofisticate sia per modernità che sostenibilità, degli occupier target”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi