Ultime notizie

25 Ottobre 2023

CB Commercial nella compravendita del Six Senses di Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Coldwell Banker Commercial ha agito in qualità di advisor nella compravendita del prestigioso Six Senses di Roma, l’hotel 5 stelle lusso inaugurato lo scorso marzo all’interno del Palazzo Salviati Cesi Mellini, in piazza San Marcello.

L'asset, rilevato nel 2018 per 95 milioni di euro da Orion European Real Estate Fund V (Orion Capital Managers) è stato riqualificato dal general contractor CDS Holding. L’hotel è stato ceduto al Gruppo Statuto per un valore di 245 milioni di euro.

La struttura dispone di 96 chiavi tra camere e suite gestite dal brand Six Senses, del gruppo IHG Hotel & Resorts.

Leonardo Stassi, Head of Hospitality di CB Commercial: “Il Six Senses apre una nuova prospettiva su quanto un certo tipo di acquirenti siano disposti a investire. Questa vendita si aggiunge al track record di transazioni concluse da CB Commercial. Oggi vi è nel mercato una quantità significativa di equity pronta per essere investita che, combinata con l’attenuarsi della volatilità nelle performance alberghiere e nel settore finanziario, la riduzione del gap tra domanda e offerta - in molti casi lender-driven - renderà possibili molte altre transazioni.”

Con questa operazione, il volume complessivo degli investimenti nel settore alberghiero in Italia si attesta intorno a 1,1-1,2 miliardi di euro, con quindi un’aspettativa di chiusura anno intorno ai valori del 2022 (1,4 miliardi di euro).

Baker McKenzie ha assistito il gruppo Statuto con un team guidato dal partner Pietro Bernasconi, con la counsel Cinzia Massara e l'associate Carola Cambiaghi. Per la parte relativa al finanziamento, il team di Baker McKenzie si è avvalso del partner Ludovico Rusconi, con la counsel Elisa Impalà e la senior associate Arianna Ferri, e per i profili tax del counsel Davide Chiesa.

Dentons ha assistito il venditore, Orion European Real Estate Fund V, con un team guidato dal managing partner Federico Sutti, e composto dal senior associate Alessandro Ruele, dall’associate Claudiana Barella e dal trainee Riccardo Storti per i profili transactional; dal managing counsel Edoardo Galeotti e dalla senior associate Rosalba Pizzicato per i profili banking & finance; nonché dal partner Davide Boffi e dalla senior associate Francesca Servadei per gli aspetti giuslavoristici.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi