Ultime notizie

29 Febbraio 2024

Cascina Merlata, Milano: Completato il lotto 5.3. Cbre project monitor nel residenziale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono state completate le strutture del lotto 5.3 dello sviluppo residenziale di Cascina Merlata a Milano. Cbre ha agito come Project Monitor per conto della proprietà, un fondo immobiliare gestito da Cbre IM, che ha acquisito l’asset multifamiliare build-to rent nel 2022.

L'immobile, classificato come affordable housing, si trova lungo il viale principale di Cascina Merlata e occupa un’area di 12.000 metri quadrati. È composto da 170 appartamenti di diverso taglio disposti su dieci piani fuori terra e due interrati destinati ai parcheggi. Gli appartamenti sono parzialmente arredati e destinati interamente alla locazione, di cui 29 di edilizia convenzionata ordinaria, con spazi co-working e aree per eventi. L’immobile ha in corso il processo di ottenimento della certificazione Leed Gold Core&Shell.

Alberto Cominelli (nella foto) Head of Project Management di Cbre: “Il ruolo del Project Monitor per conto dell’acquirente è fondamentale nella gestione di un progetto di sviluppo come Cascina Merlata. Cbre si conferma un player in prima linea nei processi di trasformazione urbana e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo alla riqualificazione di un’area importante e strategica della periferia milanese”. 

Il progetto di di Cascina Merlata, area periferica a nord-ovest di Milano, conta 900.000 metri quadrati di superficie e ospita impianti sportivi, un teatro all'aperto, un polo universitario e a un ospedale.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi