Ultime notizie

6 Febbraio 2014

Buzzetti (Ance): subito interventi di manutenzione del territorio

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La manutenzione è la più importante infrastruttura.

I soldi ci sono: vanno spesi subito, altrimenti il Paese crolla.

Lancio un appello al presidente della Repubblica e a quello del Consiglio dei ministri perché si trovi subito una soluzione al dramma nazionale del dissesto del territorio”.

Il monito arriva del presidente dell’Associazione nazionale dei costruttori edili, Paolo Buzzetti, stamattina sul palco del Tempio di Adriano, a Roma, presentare #DissestoItalia, l’inchiesta sul dissesto idrogeologico, realizzata dall'Ance insieme agli ordini professionali di Architetti, Geologi e Legambiente.


E' assurdo che con 1,6 miliardi di fondi stanziati da più di quattro anni non sia possibile stilare un elenco di opere necessarie e avviare procedure di gara trasparenti. Questo si potrebbe fare in due settimane” ha sottolineato il presidente dei costruttori, riferendosi al continuo scarico di responsabilità tra Stato, enti locali e autorità varie. 

"A chiedere un grande piano di interventi ordinari di manutenzione – conclude Buzzetti – è tutta la società civile: imprese, professionisti, ambientalisti che oggi sono qui insieme per dare un messaggio chiaro di unità d’intenti.

Non ci sono più alibi e non c’è più tempo da perdere, in un Paese civile la sicurezza dei cittadini deve essere la priorità”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi