Ultime notizie

11 Ottobre 2022

Bosconavigli: al via la fase costruttiva a cura di SMV

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Bosconavigli, il progetto di sviluppo residenziale firmato da Stefano Boeri Architetti e Arassociati, annuncia l’inizio della fase costruttiva. A curare tutti gli aspetti realizzativi del progetto sarà SMV Costruzioni.

L’area di cantiere lavora a pieno ritmo, rispettando il cronoprogramma annunciato. La consegna è confermata entro il primo semestre del 2025, mentre la commercializzazione, a cura di Oneshot Real Estate Solutions, si trova nella sua fase conclusiva.

Bosconavigli sorgerà su un’area di oltre 9.000 mq, adiacente all’antico borgo San Cristoforo affacciato sul Naviglio Grande, e sarà un edificio circondato e avvolto nel verde, che si integrerà nel paesaggio, valorizzando il dialogo con l’ambiente circostante. La progettazione paesaggistica è a cura di AG&P greenscape.

Promosso da Milano 5.0, società che raggruppa un pool di sviluppatori e investitori milanesi, il progetto si propone di innescare un rinnovamento dell’area che connetterà zona Tortona con i Navigli, riqualificando via San Cristoforo e rappresentando un tassello importante nella riforestazione di quel contesto urbano.

Stefania Quattrini, Co-founder di Oneshot Real Estate Solutions: “Bosconavigli non solo sarà un edificio in grado di diventare un landmark della città, ma è stato anche un enorme successo commerciale, con un record di vendite del 95% delle unità abitative nella fase pre-cantiere”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi