Ultime notizie

8 Novembre 2022

Borgosesia con Frascari per nuovo sviluppo residenziale a Bologna

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Borgosesia ha sottoscritto con il gruppo Frascari un accordo per acquisire due aree edificabili a destinazione prevalentemente residenziale, adiacenti a quelle già in portafoglio che si trovano in via Scandellara a Bologna. I lavori e le prevendite sono iniziate nel giugno scorso.

L'operazione, attuata attraverso la controllata Green Soluzioni Immobiliari, si inserisce nell'ambito della partnership conclusa in aprile. La realizzazione dell'intervento sarà affidata integralmente al gruppo Frascari.

È previsto un investimento complessivo di 15,6 milioni di euro, in parte finanziato attraverso un aumento di capitale della controllata per 4 milioni, interamente sottoscritto da Borgosesia Real Estate che, grazie anche al rilievo di parte delle partecipazioni del socio di minoranza, verrà così a detenerne una di poco inferiore all'80%, a fronte di ricavi stimati in complessivi 20 milioni di euro.

Davide Schiffer, amministratore delegato di Borgosesia: "Grazie a questo accordo il nostro gruppo rafforza una partnership con un player di mercato che ha un know-how consolidato in termini di rigenerazione e creazione di valore, perfettamente in linea con la nostra mission e in un territorio che, sia secondo gli indicatori di mercato, sia secondo i dati derivanti dalle prevendite dello sviluppo già in portafoglio, riteniamo sia in forte crescita”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi