Ultime notizie

18 Luglio 2023

BNP Paribas REIM: Jean-Maxime Jouis nuovo Global Head of Investment Management

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuova nomina in BNP Paribas Real Estate. Jean-Maxime Jouis è il nuovo Global Head of Investment Management di BNP Paribas REIM ed entrerà a far parte del consiglio d’amministrazione di BNP Paribas Real Estate. La nomina è divenuta effettiva a partire dallo scorso 10 luglio.

Laureato presso la ESSEC business school, Jean-Maxime Jouis è entrato in BNP Paribas REIM France nel 2007, dove ha ricoperto i ruoli di Asset Manager, Fund Manager, Head of Fund Management, Global Head of Fund Management & Private Investors e membro del cda della società. Nel dicembre del 2022 è stato nominato presidente del consiglio d’amministrazione di BNP Paribas REIM France.

Jouis sarà assistito nel suo nuovo incarico da Laurent Ternisien, nominato Deputy Head di BNP Paribas REIM, di cui fa parte dal 2017, e di cui era già Chief Client Officer. Ternisien è anche CEO di BNP Paribas REIM Luxembourg.

Con questa nomina, Jean-Maxime Jouis ricoprirà l’incarico che fino a poco tempo fa era di Nathalie Charles, la quale ha desiderato dimettersi per dedicarsi ad altri progetti e che, nei quattro anni in cui ha ricoperto questo ruolo, ha contribuito alla modernizzazione delle attività della società in Francia e in Europa e al raggiungimento di risultati finanziari solidi per il ramo Investment Management.

Thierry Laroue-Pont, Presidente del consiglio d’amministrazione di BNP Paribas Real Estate: “Nathalie Charles ha espresso la volontà di lasciare la società per dedicarsi a nuovi progetti. A nome di tutto il consiglio, vorrei ringraziarla per il grande lavoro svolto nello sviluppare un business europeo solido e resiliente, grazie alle sue forti convinzioni e al suo indiscusso impegno, soprattutto in termini di innovazione e di attenzione per l’ESG. Inoltre, voglio anche congratularmi con Jean-Maxime Jouis, una figura già nota e con una profonda esperienza del nostro business, la cui carriera dimostra quanto noi siamo propensi a promuove i nostri talenti. Gli auguro ogni successo e soddisfazione personale in questo nuovo ruolo che va a ricoprire”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital