Ultime notizie

19 Luglio 2023

BNP Paribas REIM Italy SGR: sottoscritto finanziamento per il fondo HPF Italy 1

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BNP Paribas REIM Italy SGR ha sottoscritto con BPER Banca un contratto di finanziamento a beneficio del fondo HPF Italy 1.

HPF Italy 1 è un fondo di diritto italiano interamente sottoscritto da Healthcare Property Fund Europe, gestito al 100% da Bnp Paribas REIM Lux, piattaforma di investimento all’interno di BNP Paribas REIM. La piattaforma si focalizza su asset immobiliari healthcare a breve, media, e lunga durata di degenza, nei principali Paesi dell’Eurozona, e offre agli investitori professionali una esposizione altamente attrattiva su questa categoria di asset, con un obiettivo di distribuzioni bilanciato dalla tipologia delle strutture (ospedali, cliniche, centri riabilitativi, RSA). Sino a oggi, l’Healthcare Property Fund Europe ha raggiunto i 900 milioni di euro di volumi di investimento su un totale di 57 strutture, di cui 47 già acquistate, localizzate in Germania, Francia, Spagna, Belgio, ed Italia. 

Grazie all’accordo raggiunto con BPER Banca, Banca Finanziatrice e Green Structuring Advisor, il fondo beneficerà di un finanziamento, allineato ai “Green Loan Principles”, che, anche rifinanziando il portafoglio esistente, andrà a fornire le risorse necessarie per operare nuove acquisizioni, oltre a quelle già in pipeline.

BNP Paribas REIM Italy SGR è stata supportata da CBRE in qualità di business and corporate finance advisor e dallo studio legale Dentons per la parte legale.

Elisa Bacchetta, Head of Fund Management di BNP Paribas REIM Italy SGR: “Siamo lieti di aver ottenuto il rifinanziamento del nostro fondo HPF Italy 1 da Banca BPER. Riteniamo che la natura anticiclica dell’healthcare, basata su un macrotrend consolidato come l’invecchiamento della popolazione, lo rendano un settore dalla bassa volatilità e molto resiliente, in grado di resistere alle turbolenze del mercato come quelle che stiamo attraversando, e di conseguire performance consistenti per i prossimi 5 anni. Poter effettuare nuove acquisizioni nel nostro HPF Italy 1 ci permetterà, quindi, di continuare a investire in un settore che sta garantendo buoni risultati”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital