Ultime notizie

25 Ottobre 2023

BNP Paribas Reim Italy: concluso il progetto di riqualificazione del Bodio Center di Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato completato il progetto che ha permesso la rigenerazione degli spazi comuni del Bodio Center, in Milano, e l’insediamento negli edifici Bodio H e La Stilo delle scuole universitarie e di alta formazione del Gruppo Plena Education: SPD – Scuola Politecnica di Design (Design), RUFA – Rome University of Fine Arts (Belle Arti) e SLMC – Saint Louis College of Music (Musica). Lo ha annunciato BNP Paribas Reim Italy.

L’intervento di riqualificazione ha riguardato le aree esterne per una superficie complessiva di 17 mila mq, la ristrutturazione della lobby d’ingresso di Bodio 3, la nuova area welcome di Bodio 5 oltre la ristrutturazione di Bodio H e de La Stilo, nuova sede di RUFA, SLMC e SPD. I due edifici, che si estendono su una superficie complessiva di circa 5.200 mq, sono stati sottoposti ad una serie di interventi in linea con i requisiti normativi del Ministero dell’Università e della Ricerca.

In tutte le aree oggetto di riqualificazione le lampade esistenti sono state sostituite con quelle a LED per ridurre l'inquinamento luminoso. Inoltre, sono stati creati circa 100 posti per le biciclette, distribuiti in tutti gli spazi all’aperto, con la possibilità di ricaricare i modelli elettrici.

Luca Cerati, Senior Asset Manager di BNP Paribas REIM Italy: “I progetti rispettano in pieno la strategia di sviluppo del centro e trasformazione sostenibile voluta dall’investitore. Il riposizionamento di immobili tramite attività di sviluppo e conversione della destinazione d’uso e l’investimento per il restyling delle parti comuni hanno permesso di attrarre nuovi conduttori e di offrire un’area di integrazione e socializzazione all’esterno dei propri spazi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital