Ultime notizie

30 Ottobre 2019

Bennet entra nel gruppo VèGè, obiettivo 10 mld fatturato in 2020

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dal primo gennaio 2020 Bennet entrerà a far parte del Gruppo Ve'Gè e sarà la prima azienda per fatturato del gruppo di distribuzione moderna nato in Italia nel 1959. L'accordo porta in dote al network Ve'Gè una consolidata rete commerciale di 63 ipermercati distribuiti in tutto il Nord Italia, che danno lavoro a circa 7.000 dipendenti con un fatturato di circa 1,6 miliardi di euro nel 2018.

Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé:"Accogliere Bennet tra le nostre imprese socie ci onora e corona degnamente un anno importante in cui festeggiamo il 60esimo anniversario del nostro gruppo. Siamo orgogliosi di avere Bennet come partner strategico nel nostro percorso di crescita, intrapreso da tempo, che ci porterà a ulteriori importanti risultati non solo come gruppo, ma anche in termini di soddisfazione dei nostri clienti".

Giorgio Santambrogio, amministratore delegato grupop VèGè: "Il target è di 10 miliardi di vendite nel 2020. Non bisogna mai fermarsi. Prima di Sant'Ambrogio potrebbe esserci qualche novità".

Adriano De Zordi, consigliere delegato e legale rappresentante di Bennet:"Siamo decisamente lieti di stringere questa alleanza con il gruppo VéGé, perché crediamo fortemente nel progetto commerciale, portato avanti con successo, che garantisce libertà ed autonomia alle imprese aderenti condividendo gli stessi valori, la visione del mercato e gli obiettivi di crescita siamo certi che sarà possibile realizzare insieme un percorso di potenziamento ed espansione della rete vendita".

Per Gruppo VéGé l'ingresso di Bennet rappresenta un risultato strategico per consolidare il presidio del gruppo nell'area Nordovest. A oggi gruppo VéGé ha all'attivo 32 imprese, 3.416 punti di vendita, un giro d'affari che nel 2019 si stima di 7,5 miliardi di euro e la leadership in Campania, Basilicata e Sicilia. Negli ultimi quattro anni, è stato il Gruppo che ha fatto segnare la performance di crescita di quota di mercato più elevata in Italia. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi