Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
È recente il cambio ai vertici in Yard Reaas. Emanuele Bellani, già Direttore Generale del Gruppo, è stato nominato Amministratore Delegato, subentrando ad Alessandro Pasquarelli che assume la carica di Vice Presidente e riceve la delega alle iniziative di M&A e allo sviluppo internazionale del Gruppo.
“La nostra società - racconta Bellani - sta vivendo dei grandi cambiamenti, risultato di un lungo percorso. Poco più di tre anni fa abbiamo pensato di realizzare una fusione tra due società, Yard e Reaas, che ha permesso di creare il primo gruppo totalmente italiano e indipendente che potesse servire a tutto tondo i principali clienti nazionali e internazionali. Oggi inizia un secondo ciclo. Il nostro desiderio è quello di confermare la nostra presenza in Italia e svilupparci all’estero. I nostri Paesi target sono localizzati principalmente in territorio europeo”.
È un momento storico delicato. Il Covid, lo scoppio della guerra in Ucraina, l’innalzamento dei tassi stanno impattando sugli investimenti.
“C’è un mercato - continua il neo Amministratore Delegato del Gruppo Yard Reaas - che continuerà ad avanzare, penso agli sviluppi residenziali di lusso e ai prodotti legati ai servizi (come ad esempio gli studentati) in città come Milano. In questo periodo caratterizzato dall’incertezza, però, gli investitori saranno principalmente attendisti. Con l’aumento dei costi e l’innalzamento dei tassi, oggi ricavare margini non è semplice e la preoccupazione è quella di assistere a un rallentamento dei nuovi investimenti. Superata la crisi, però, ci sarà la ripartenza”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
