Ultime notizie

4 Novembre 2022

Bellani: i progetti di Yard Reaas guardano all'Europa (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È recente il cambio ai vertici in Yard Reaas. Emanuele Bellani, già Direttore Generale del Gruppo, è stato nominato Amministratore Delegato, subentrando ad Alessandro Pasquarelli che assume la carica di Vice Presidente e riceve la delega alle iniziative di M&A e allo sviluppo internazionale del Gruppo. 

“La nostra società - racconta Bellani - sta vivendo dei grandi cambiamenti, risultato di un lungo percorso. Poco più di tre anni fa abbiamo pensato di realizzare una fusione tra due società, Yard e Reaas, che ha permesso di creare il primo gruppo totalmente italiano e indipendente che potesse servire a tutto tondo i principali clienti nazionali e internazionali. Oggi inizia un secondo ciclo. Il nostro desiderio è quello di confermare la nostra presenza in Italia e svilupparci all’estero. I nostri Paesi target sono localizzati principalmente in territorio europeo”.

È un momento storico delicato. Il Covid, lo scoppio della guerra in Ucraina, l’innalzamento dei tassi stanno impattando sugli investimenti.

“C’è un mercato - continua il neo Amministratore Delegato del Gruppo Yard Reaas - che continuerà ad avanzare, penso agli sviluppi residenziali di lusso e ai prodotti legati ai servizi (come ad esempio gli studentati) in città come Milano. In questo periodo caratterizzato dall’incertezza, però, gli investitori saranno principalmente attendisti. Con l’aumento dei costi e l’innalzamento dei tassi, oggi ricavare margini non è semplice e la preoccupazione è quella di assistere a un rallentamento dei nuovi investimenti. Superata la crisi, però, ci sarà la ripartenza”.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat