Ultime notizie

23 Giugno 2021

Barings acquista logistica con Kryalos

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Barings ha acquisito, off-market, tre immobili logistici situati nel Nord Est Italia attraverso un fondo immobiliare italiano gestito da Kryalos Sgr. Gli immobili fanno parte di un portafoglio composto da sei edifici, per un totale di circa 96.000 mq, acquisito da Barings negli ultimi due anni.

Uno degli asset di nuova acquisizione è un magazzino di 11.000 mq, situato a 20 km dalla città di Verona, dato in locazione a lungo termine a Unifreddo, specialista nella logistica delle celle frigorifere. I restanti due asset comprendono 46.000 mq e 18.000 mq di spazio logistico di Grado A e si trovano a San Giorgio, in provincia di Mantova, locati a STI.

Barings e Kryalos Sgr sono state assistite da Keygre Brokerage. K&L Gates ha agito in qualità di advisor legale.

Marco Corti, Managing Director, Real Estate Country Head – Italy di Barings: “Questa complessa operazione, che abbiamo portato a termine in due anni, dimostra la nostra capacità di lavorare in modo flessibile con i proprietari occupanti per aiutarli a realizzare le loro strategie di espansione”.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato – Kryalos Sgr: “Il mercato immobiliare logistico italiano è in forte crescita e sono molte le opportunità di investimento in location che supportano i nuovi trend economici e di settore, ad esempio la crescita delle celle frigorifere. Kryalos si impegna a supportare Barings nell'individuare opportunità nel mercato logistico, in particolare nel Nord Italia ”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital