Ultime notizie
14 Gennaio 2025
14 Gennaio 2025
14 Gennaio 2025
13 Gennaio 2025
13 Gennaio 2025
12 Giugno 2024
Baccarini Fiaip: Il voto è stato chiaro, ora rivedere subito la direttiva Case Green
di Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip
Condividi:
In una congiuntura così complessa sul piano economico e internazionale, l’esito del voto europeo evidenzia, da una parte, la sofferenza dei partiti di Governo nei due, dei tre Paesi fondatori e con le economie più avanzate, Germania e Francia, mentre l'Italia va totalmente in controtendenza uscendo con una maggioranza rafforzata, segnale chiaro di fiducia nell’operato del Governo Italiano, il quale potrebbe quindi giocare un ruolo fondamentale nella nuova Europa.
Dall’altra parte, il risultato elettorale impone che l'Ue guardi molto più verso il centrodestra sia nella scelta dei vertici del Parlamento, del Consiglio e della Commissione UE che nelle future linee politiche a partire dal Green Deal Europeo.
L’esito elettorale europeo invoca la necessità di un’inversione di rotta nelle politiche comunitarie in particolare sul Green ecco perché, nell’augurare un buon lavoro a tutti gli eurodeputati italiani eletti, auspichiamo che si adoperino, sin da subito, per rivedere la direttiva ‘Case Green’, i cui obiettivi virtuosi, ad oggi, per le caratteristiche del nostro patrimonio immobiliare, sono oggettivamente impossibili da raggiungere.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent
Notizie Correlate
News
04 Dicembre 2024
Red
News
News
Red
News
Red
News
red
News
red
News
18 Luglio 2024
Red
News
News
18 Luglio 2024
Red
News
S&P Global Ratings
News
Video Correlati
06 Marzo 2024