Ultime notizie

29 Ottobre 2019

Azimut: nuova divisione immobiliare per Andrea Cornetti

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Azimut ha annunciato quattro nuove iniziative sugli alternative asset, con lo scopo di raggiungere l'obiettivo di 10 miliardi di euro di masse negli alternativi nei prossimi cinque anni.

Il primo è l'ingresso nel settore immobiliare e infrastrutture, con la creazione di una nuova divisione di Azimut Libera Impresa Sgr guidata da Andrea Cornetti che lascia la carica di General Manager di Prelios Sgr per assumere in Azimut Libera Impresa Sgr il ruolo di amministratore delegato con deleghe sul business real estate e infrastrutture.

Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding:"Entriamo in un settore strategico per gli investimenti alternativi con una figura di primo piano. Con Andrea Cornetti e il suo bagaglio di esperienze nel settore real estate, Azimut si arricchisce di una grandissima competenza che ci permette di avviare da subito la nostra operatività negli investimenti immobiliari con un focus anche sulle infrastrutture sociali".

Una seconda iniziativa dedicata al segmento degli alternative asset è il nuovo fondo Italia 500, realizzato in collaborazione con P101, dedicato all'investimento in start up e Pmi innovative e che è al momento in fase autorizzativa. Le aziende target sono start up con un fatturato sino a 5 milioni di euro e Pmi con sede prevalentemente in Italia con un fatturato compreso tra i 5 e 50 milioni di euro. La durata del fondo è di 10 anni.

Sempre nel campo del venture capital, Azimut inoltre annuncia una partnership con la piattaforma di innovazione B2B Gellify e un accordo con la fintech londinese Wiserfunding che, basandosi su un algoritmo proprietario, punta a rivoluzionare il mondo della valutazione del rischio creditizio per le piccole e medie imprese.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent