Ultime notizie

1 Agosto 2022

Arsenale Sgr: Acquisito asset LifeScience a Boston per 84 mln USD

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Arsenale SGR ha completato con il proprio Fondo AREUS I una nuova operazione dedicata al settore lifescience a Burlington, MA (Boston).

L’immobile acquisito ha una superficie di circa 9.300mq e verrà ristrutturato e riposizionato sul mercato dedicato alla ricerca Pharma e Biotech. L’operazione, da 84 milioni di USD complessivi di progetto, è stata completata in partnership paritetica con l’asset manager USA Compatriot Capital (Dallas, TX) . L’acquisizione, ha impegnato ulteriori 20 Milioni USD di risorse del Fondo AREUS I, portando l’attuale allocazione a circa il 70% del capitale sottoscritto.

Massimiliano Rossi, Amministratore Delegato di Arsenale SGR: “Con questa acquisizione, continuiamo con coerenza la strategia di investimento del Fondo AREUS I. Siamo molto soddisfatti dell’operazione appena conclusa, che va ad accrescere la componente LifeScience del nostro portafoglio di investimenti value-add.”.

Il CdA di Arsenale RE SGR ha approvato il lancio di un Fondo ‘a reddito’, dedicato alla costruzione di un portafoglio di asset principalmente dedicati alla Grande Distribuzione Alimentare, denominato AREFOOD I.

Marco Stevanato, Presidente di Arsenale SGR: “L’istituzione di AREFOOD si pone in continuità con la strategia finora adottata dalla SGR: presidiare mercati di nicchia e specializzati, con investimenti immobiliari non standard e di superiore profilo rischio/rendimento”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi